11 Feb Oggetto: Elenco capi certificati IGP di Sardegna anno 2024 – Premio sostegno accoppiato 2024
Per l’annualità 2024 la IGP Agnello di Sardegna ha certificato 732.436 capi (83% degli agnelli macellati in Sardegna) conferiti da 4502 aziende.
Come noto, ogni anno il report sulle certificazioni annuali viene inviato dall’organismo di controllo IFCQ all’ente pagatore AGEA che predisporrà i pagamenti del sostegno accoppiato.
Pertanto, al fine di poter verificare la correttezza dei dati inviati ad AGEA, l’organismo di controllo IFCQ ha reso disponibile l’elenco degli Agnelli IGP di Sardegna certificati nell’annualità 2024.
Su questa pagina è possibile scaricare il file PDF su cui potete effettuare la verifica dei dati relativi ai capi certificati.
Si raccomanda di verificare attentamente la correttezza del codice aziendale e della partita IVA.
Per evidenziare con facilità il dato relativo alla propria azienda selezionare la funzione “TROVA” posizionata al centro come da figura e inserire il proprio codice ASL o la partita iva e premere “INVIO”:
Versione desktop:
Si ricorda che il file PDF riporta esclusivamente il numero degli agnelli certificati, escludendo quelli che, al momento della macellazione, non avevano i requisiti per la certificazione previsti dal disciplinare di produzione.
Pertanto, potrebbero esserci delle discrepanze tra i dati presenti sul MOD4 e quelli indicati nell’elenco dei capi certificati. Inoltre, gli agnelli inviati al macello per partita non saranno inclusi nel pagamento accoppiato.
Si invitano pertanto tutti gli allevatori a verificare il numero dei capi macellati nel corso del 2024 e comunicare ENTRO IL 28 febbraio 2025 eventuali errori presenti sull’elenco agli uffici del Consorzio di Tutela ai numeri telefonici:
- 078570051 Ufficio Tutela
- 078570435 Ufficio segreteria
- WhatsApp: 3341013034 e 3890159384
E’ possibile scrivere anche all’indirizzo mail: direttore@agnellodisardegnaigp.it o tutela@agnellodisardegnaigp.it o PEC: info@pec.agnellodisardegnaigp.it
Gli uffici sono a vostra disposizione per qualsiasi ulteriore informazione.
Il Direttore – Alessandro Mazzette
Il Presidente – Battista Cualbu