Tuttofood 2023: promosso a pieni voti il video “Agnello di Sardegna IGP: Buono, sano, garantito”

Alla fiera dell’agroalimentare TUTTOFOOD 2023 di Milano, è stato presentato ai visitatori il video della campagna promozionale “Agnello di Sardegna IGP: Buono, sano, garantito”.

Il video è stato realizzato nell’ambito del progetto Agnello di Sardegna IGP: buono sano, garantito, la campagna cofinanziata dalla Comunità Europea, che ha l’obiettivo di aumentare la conoscenza dei regimi di qualità europei e valorizzare il prodotto dell’Agnello di Sardegna IGP.

“Durante l’evento abbiamo invitato gli operatori del settore a visionare con attenzione le immagini trasmesse nel monitor situato all’interno del nostro stand e abbiamo raccolto le loro opinioni e i loro suggerimenti – spiega Alessandro Mazzette, direttore del Contas – riteniamo sia fondamentale conoscere il giudizio del pubblico rispetto al messaggio che vogliamo trasmettere con la nostra campagna promozionale. I pareri sono stati molto positivi e questo ci spinge a lavorare su questa linea”.

“Nel video abbiamo cercato di raccontare gli aspetti salienti che la cultura pastorale sarda tramanda da generazione in generazione – riferisce Battista Cualbu,   presidente del Contas -,  il rispetto per la natura, la passione che mettono nel loro lavoro. Si è scelto di dare spazio alle immagini della nostra natura, della nostra dando particolare enfasi ai volti dei protagonisti della nostra filiera (un giovane pastore che accudisce il suo gregge e uno più anziano che guarda i suo animali dall’alto della sua esperienza), e ai primi piani sugli agnelli che pascolano insieme alle loro madri immersi nella vegetazione. Il video ha l’obbiettivo di trasmettere i valori del marchio e del vasto patrimonio di saperi che si trova dietro il nostro prodotto, con delle immagini vive ed emozionali che ci parlano di Sardegna. A sostegno del video è stata selezionata una voce narrante ed una musica avvolgente ed emozionale in modo da trasportare dentro le immagini lo spettatore senza ostacolare il racconto.

Buona visione