CONTAS: Concesso da ARGEA contributo per le attività di promozione nell’ambito del progetto di filiera denominato : MACELLAZIONE E TRASFORMAZIONI INNOVATIVE S.R.L. – TULA

Macomer 15/07/2020

Con la determinazione di concessione n. 3449/2020 del 08/07/2020, ARGEA ci comunica che è stato concesso al CONTAS un contributo di € 31.500,00 pari al 70% della spesa ammessa di € 45.000,00. Il Contributo viene riconosciuto nell’ambito del Regolamento (UE) N. 1305/2013 – P.S.R. 2014/2020 – BANDO MULTIMISURA PROGETTI INTEGRATI DI FILIERA “P.I.F.” (Sottomisure 4.1 – 4.2 – 3.2).  Il progetto di filiera denominato : MACELLAZIONE E TRASFORMAZIONI INNOVATIVE S.R.L. – TULA.

Il progetto si prefigge di porre in essere una serie di azioni promozionali al fine di promuovere e valorizzare la IGP agnello di Sardegna sul mercato Nazionale.

L’obiettivo principale del progetto, sarà la valorizzazione e la promozione della carne di Agnello di Sardegna IGP nel mercato locale e nazionale ed in particolare riguarderà:

  • Sensibilizzazione di diverse categorie di consumatore in merito al consumo di carne di agnello
  • Implementazione del livello di conoscenze in merito alle caratteristiche e alle potenzialità della carne di agnello sardo IGP tra i potenziali buyers e gli addetti del settore;
  • Diffusione in contesti extra regionali del valore aggiunto della carne di agnello sardo IGP, attraverso una campagna promozionale che punti al connubio tra innovazione, tradizione e salubrità del prodotto, realizzata attraverso la partecipazione ad eventi fieristici a livello Nazionale e Regionale, con il supporto della comunicazione su mezzi specializzati e con la pianificazione pubblicitaria su diversi mezzi di comunicazione.