Agnello di Sardegna IGP: questionario online destinato ai consumatori Italiani di carni d’agnello


In collaborazione con l’Università di Sassari – Dipartimento di Agraria abbiamo studiato un questionario che avrà lo scopo di raccogliere alcune informazioni relative alle abitudini di consumo delle carni d’agnello e alla conoscenza da parte dei consumatori dei marchi DOP e IGP.

Il nostro Consorzio ha da tempo intrapreso una fruttuosa collaborazione con le Università e i Centri di ricerca – dichiara il Direttore Alessandro Mazzette – in quanto siamo sempre piu’ convinti che la ricerca sia fondamentale nel percorso di crescita della nostra denominazione.

Lo studente Antonio Sanna, iscritto al corso di Laurea Magistrale di Qualità e Sicurezza dei Prodotti Alimentari (QSPA) (UNISS- Agraria) ha elaborato e pubblicato sul nostro sito una serie di domande a risposta multipla che hanno lo scopo di coinvolgere tutti gli utenti e, in particolare, quelli che ricercano l’eccellenza e la qualità durante la spesa. Le risposte saranno analizzate dall’Università di Sassari e faranno parte del corposo lavoro della tesi di laurea dello studente.

Le risposte ottenute con questa iniziativa ci permetteranno di conoscere meglio il grado di conoscenza e la propensione all’acquisto dei consumatori verso i prodotti DOP IGP con una particolare attenzione per l’agnello IGP. Attraverso questi dati si potranno inoltre indirizzare al meglio le scelte della nostra filiera in termini di promozione e divulgazione delle sue peculiarità assecondando al meglio le scelte dei nostri consumatori.

Qui il questionario completo per partecipare:

Questionario Agnello di Sardegna IGP